rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Viabilità: dal 3 aprile lavori sulla statale 76 Val d'Esino

Interventi di manutenzione straordinaria sulla strade statali 73bis "di Bocca Trabaria", 77 "della Val di Chienti" e 76 "della Val d'Esino". Previste alcune provvisorie limitazioni al transito

L'Anas comunica che, a partire da mercoledì prossimo, 3 aprile 2013, saranno avviati alcuni interventi di manutenzione straordinaria sulla strade statali 73bis "di Bocca Trabaria", 77 "della Val di Chienti" e 76 "della Val d'Esino". Per consentire lo svolgimento dei lavori saranno necessarie alcune provvisorie limitazioni al transito.

SS 73BIS "DI BOCCA TRABARIA". In particolare, da mercoledì 3 aprile saranno eseguiti alcuni interventi di ripristino del piano viabile sulla strada statale 73bis "di Bocca Trabaria", in tratti saltuari lungo il tracciato compreso tra lo svincolo Calmazzo e lo svincolo con l'autostrada A14 a Fano (dal km 78,000 al km 111,570), in provincia di Pesaro Urbino. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà istituito il restringimento della carreggiata in corrispondenza del singolo tratto di volta in volta interessato dal cantiere, con transito consentito sulla corsia libera. Il completamento degli interventi è previsto entro martedì 30 aprile 2013.

SS 77 "VAL DI CHIENTI". Sulla strada statale 77 "della Val di Chienti" saranno eseguiti, sempre a partire da mercoledì 3 aprile, i lavori di ripristino dei giunti in corrispondenza dei viadotti "Cesolone" (km 68,560) e "Chienti" (km 69,600), nel comune di Tolentino, in provincia di Macerata. Per consentire lo svolgimento degli interventi sarà istituito il restringimento della carreggiata in direzione Foligno, con transito consentito sulla corsia libera. Il completamento dei lavori è previsto entro sabato 20 aprile 2013.

SS 76 "VAL D'ESINO". Sulla strada statale 76 "della Val d'Esino", a partire da giovedì 4 aprile saranno eseguiti alcuni interventi di ripristino del piano viabile. I lavori interesseranno tratti saltuari lungo il tracciato a quattro corsie compreso tra Albacina e Matelica (dal km 20,000 al km 22,360) e lungo il tracciato a due corsie tra il confine umbro e lo svincolo di Fabriano Ovest (dal km 3,314 al km 8,000) e tra Matelica e Serra San Quirico (dal km 22,360 al km 33,840), in provincia di Ancona. Per consentire lo svolgimento degli interventi sarà istituito il restringimento di carreggiata con transito consentito sulla corsia libera (nei tratti a quattro corsie) ovvero a senso unico alternato (nei tratti a due corsie). Il completamento e' previsto entro sabato 11 maggio 2013. Per contenere i disagi agli utenti e minimizzare l'interferenza con il traffico, le lavorazioni si svolgeranno in orario notturno dalle 20:00 alle 7:00 e i cantieri saranno rimossi durante i ponti del 25 aprile e del 1° maggio.

I giorni e gli orari indicati potrebbero subire variazioni in ragione delle condizioni meteo.

Fonte: AGI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: dal 3 aprile lavori sulla statale 76 Val d'Esino

AnconaToday è in caricamento