rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Collemarino / Via Alessandro Volta

Collemarino: approvati lavori di sicurezza per la scuola Volta

Approvata la messa in sicurezza di palestra e aule, per un costo totale di 163mila euro. Sancita anche la manutenzione ordinaria di via Rodi con interventi su manto stradale per 125mila euro

La Giunta questa mattina, su indicazione dell’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giaccaglia, ha approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza strutturale della palestra e delle aule sovrastanti della scuola media Volta di Collemarino.
L’importo complessivo è pari a 163mila euro e, nel dettaglio, prevede la rimozione e rifacimento di pluviale, manto di copertura, sistemazione facciate esterne, infissi, realizzazione di nuove porte interne in alluminio, nuove pareti,  controsoffitto per le aule, nuovo impianto termico per aule e palestra oltre alla tinteggiatura di tutti i locali.

“Con questo intervento – spiega l’assessore Giaccaglia – proseguiamo nel nostro lavoro di risistemazione e messa a norma delle scuole cittadine. Le scuole e la loro manutenzione ordinaria e straordinaria sono una priorità – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Giaccaglia – sulla quale l’Amministrazione sta lavorando alacremente, nonostante le scarse risorse a disposizione. Nel piano degli interventi toccheremo, progressivamente, tutte le scuole di nostra competenza, mettendo mano ad un piano di riordino complessivo”.

Sempre per i Lavori Pubblici, la giunta ha approvato la manutenzione ordinaria di via Rodi con interventi su manto stradale, marciapiedi e anche sul fronte dell’illuminazione pubblica, della potatura e sistemazione delle aree verdi per un importo complessivo di 125 mila euro.
“La zona, interessata da tempo da interventi per ripristino di sottoservizi e sottoposta ad un inteso transito di mezzi pubblici, doveva essere sottoposta a lavori proprio per salvaguardare l’incolumità dei cittadini” precisa l’assessore Giaccaglia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collemarino: approvati lavori di sicurezza per la scuola Volta

AnconaToday è in caricamento