rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ancona: asfaltatura via Rodi, risistemato dopo 20 anni il manto stradale

Sono terminati i lavori di asfaltatura di via Rodi. Dopo 20 anni il manto stradale è stato risistemato ed è stata realizzata parte della nuova segnaletica orizzontale che sarà completata dopo la pausa di Ferragosto

Sono terminati i lavori di asfaltatura di via Rodi. Dopo 20 anni il manto stradale è stato risistemato ed è stata realizzata parte della nuova segnaletica orizzontale che sarà completata dopo la pausa di Ferragosto.

Contestualmente saranno anche meglio posizionati alcuni chiusini di pozzetti e di alcune caditoie. I lavori, realizzati dall'unità operativa manutenzioni, potranno essere ultimati nei primi giorni del mese di settembre. L'intervento ha avuto una durata di 20 giorni ed ha riguardato non solo la sistemazione del manto stradale, ma anche la bonifica delle aree più degradate ed il ripristino di alcune parti del marciapiede.

Interessata da numerosi passaggi di sottoservizi, via Rodi è utilizzata per il transito dei mezzi pubblici nei due sensi di marcia con conseguente deterioramento esteso nei tratti di frenata e ripartenza di tali mezzi. Così l'intervento ha previsto la rimozione della vecchia pavimentazione in materiale bituminoso, intervenendo in alcuni punti anche con la bonifica del sottofondo, la messa in opera del nuovo sottofondo e la posa in opera della nuova pavimentazione in materiale bituminoso. Il costo complessivo dell'intervento è di 125mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona: asfaltatura via Rodi, risistemato dopo 20 anni il manto stradale

AnconaToday è in caricamento