rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulla Flaminia: restringimento carreggiate, prosegue pulizia dell'arenile nord

Il servizio manutenzione strade dal 3 al 6 giugno interverrà sulla via Flaminia, nel tratto Stazione Centrale - Collemarino, per lavori atti a ripristinare l'asfalto nei punti dove risulta più dissestato. Queste tutte le informazioni

"Il servizio manutenzione strade dal 3 al 6 giugno interverrà sulla via Flaminia, nel tratto Stazione Centrale – Collemarino, per  lavori atti a ripristinare l’asfalto nei punti dove risulta più ammalorato.
Per la sicurezza dei cantieri, l’ufficio manutenzione strade provvederà al restringimento delle corsie stradali che precisamente sarà effettuato in questi termini:
- il 3 e il 4 giugno la corsia  di via Flaminia verso Falconara - dalla succursale Fiat Bartoletti all'incrocio di via Conca per circa m. 200;
- il 5 e 6 giugno via Conca - dal semaforo pedonale alla nuova rotatoria e a salire da via Tenna alla Variante SS 16 .
Si raccomanda agli automobilisti di moderare la velocità ed il rispetto della segnaletica che sarà opportunamente sistemata. 

Intanto, frutto della concertazione tra Anconambiente e gli assessori alle Manutenzioni Stefano Foresi e alla partecipata, Fabio Fiorillo, è proseguito in questi ultimi giorni e volge al termine, il lavoro di pulizia dell’arenile Nord. 
Partito già in occasione della Pasqua, l’intervento si era arrestato a causa del maltempo che aveva interessato il territorio, caratterizzato anche da violente mareggiate. 

Così quindici giorni or sono, Anconambiente, alla quale in realtà spettava il compito di pulizia dell’arenile dal 1° giugno, ha ripreso l’operazione,  con due grandi mezzi e 4 addetti, per liberare la spiaggia dalla enorme mole di rifiuti, alberi e rami che il mare aveva rilasciato di nuovo. I tempi dell’intervento si sono allungati anche a causa di un rastrellamento della sabbia effettuata a mano dal Ponte Manarini a Torrette, tratto dove i mezzi non possono intervenire. Fino a metà maggio erano state raccolte 24 tonnellate di legna a cui se ne aggiungono altrettante radunate negli ultimi giorni. Entro domani mattina, infine, saranno  portati via i cumuli di detriti ancora sull’arenile in modo da consegnare alla città sin dal primo giugno, un litorale Nord in ordine e fruibile . 

“Colgo l’occasione – afferma l’assessore alle manutenzioni, Stefano Foresi - per ringraziare i componenti del Comitato di Torrette che sabato scorso hanno contribuito alla pulizia della spiaggia libera di Torrette predisponendo anche cumuli di rifiuti pronti per la raccolta da parte di Anconambiente”.

Dal Comune di Ancona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Flaminia: restringimento carreggiate, prosegue pulizia dell'arenile nord

AnconaToday è in caricamento