rotate-mobile
Cronaca Piano

Mercato San Lazzaro, terminati i lavori urgenti: a breve la nuova illuminazione

Ora si metterà mano all'adeguamento tecnologico della struttura, installando un nuovo impianto di illuminazione a led

E' stato completato nei giorni scorsi l'intervento di manutenzione del Mercato di Piano San Lazzaro che necessita di lavori urgenti e indifferibili, in attesa del progetto della nuova piazza d'Armi con al centro un nuovo e moderno mercato.

Da sabato 10 novembre, nei fine settimana per non creare disagio alla vendita di prodotti ittici, erano partiti i lavori di sistemazione dei pavimenti, di tinteggiatura delle pareti interne ed esterne e della facciata e una pulizia generale e approfondita dello stabile, incluso  il ripristino dei bagni. Terminata questa parte, si metterà mano all'adeguamento tecnologico della struttura, installando un nuovo impianto di illuminazione a led di ultima generazione per il quale è già stata avviata la gara: un sistema che consentirà un risparmio energetico notevole essendo gestito da  fotocellule che regoleranno  il flusso luminoso  adeguandolo alla luce solare, con un risparmio annuale nei consumi di circa 3.000/4.000 euro.

Parallelamente sarà realizzata anche la rete elettrica di emergenza, necessaria in un mercato dove sono presenti prodotti ittici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato San Lazzaro, terminati i lavori urgenti: a breve la nuova illuminazione

AnconaToday è in caricamento