Strade: un milione di euro per la manutenzione, si parte a giugno
Sono stati aggiudicati e partiranno entro il mese di giugno i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi per un importo che si aggira sul milione di euro e che coinvolgeranno nove vie cittadine
Sono stati aggiudicati e partiranno entro il mese di giugno i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi per un importo che si aggira sul milione di euro e che coinvolgeranno nove vie cittadine.
La gara di appalto (assegnato alla ditta Torelli Dottori spa) che partiva da una base di 995 mila euro (a cui si devono aggiungere l’iva e le somme a disposizione per arrivare a circa 1 milione e mezzo impegnato) si è conclusa nei giorni scorsi e si avvale dei finanziamenti del 2011: non si tratta di un contratto aperto ma di un appalto di lavori su alcune strade individuate con precisione in base a sopralluoghi degli uffici tecnici.
Due i marciapiedi che verranno rifatti in via Togliatti e in via Pirandello, mentre sarà tolto l’asfalto esistente e rifatto secondo nuove tecniche in altre sette vie: parte di via Albertini, via Sacripanti, via Torresi, Vallemiano, via Trieste, via Rismondo e via Baldassarri.
“Con questa prima tranche di lavori – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Giaccaglia – diamo una prima risposta a varie strade del centro e della periferia, compresa la Baraccola, con i fondi dello scorso anno. Per l’anno in corso continuerò a sostenere la necessità di inserire in bilancio un aumento dei finanziamenti destinati alle manutenzioni e al decoro urbano, che restano le mie priorità. Anche il ribasso d’asta di questa gara proposto dalla ditta vincitrice verrà utilizzato per la sistemazione delle strade”.