rotate-mobile
Cronaca

Strade: un milione di euro per la manutenzione, si parte a giugno

Sono stati aggiudicati e partiranno entro il mese di giugno i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi per un importo che si aggira sul milione di euro e che coinvolgeranno nove vie cittadine

Sono stati aggiudicati e partiranno entro il mese di giugno i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi per un importo che si aggira sul milione di euro e che coinvolgeranno nove vie cittadine.
La gara di appalto (assegnato alla ditta Torelli Dottori spa) che partiva da una base di 995 mila euro (a cui si devono aggiungere l’iva e le somme a disposizione per arrivare a circa 1 milione e mezzo impegnato) si è conclusa nei giorni scorsi e si avvale dei finanziamenti del 2011: non si tratta di un contratto aperto ma di un appalto di lavori su alcune strade individuate con precisione in base a sopralluoghi degli uffici tecnici.
Due i marciapiedi che verranno rifatti in via Togliatti e in via Pirandello, mentre sarà tolto l’asfalto esistente e rifatto secondo nuove tecniche in altre sette vie: parte di via Albertini, via Sacripanti, via Torresi, Vallemiano, via Trieste, via Rismondo e via Baldassarri.

“Con questa prima tranche di lavori – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Giaccaglia – diamo una prima risposta a varie strade del centro e della periferia, compresa la Baraccola, con i fondi dello scorso anno. Per l’anno in corso continuerò a sostenere la necessità di inserire in bilancio un aumento dei finanziamenti destinati alle manutenzioni e al decoro urbano, che restano le mie priorità. Anche il ribasso d’asta di questa gara proposto dalla ditta vincitrice verrà utilizzato per la sistemazione delle strade”.
Nei prossimi giorni sarà comunicato il calendario dettagliato dei lavori, che dovrebbero avere una durata di 5 o 6 mesi a partire da giugno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade: un milione di euro per la manutenzione, si parte a giugno

AnconaToday è in caricamento