rotate-mobile
Cronaca

Decoro e messa in sicurezza, completate le manutenzioni in città

Proseguono gli Interventi di decoro e di messa in sicurezza in città, per garantire maggiore sicurezza anche alla viabilità. Le informazioni

Proseguono gli Interventi di decoro e di messa in sicurezza in città. Gli addetti delle manutenzioni sono intervenuti a Collemarino con lo sfalcio della siepe centrale di Piazza Galilei, a cui si sono aggiunte siepe e palme della piazzetta via Volta nei pressi del Mercato Nord. Intervento manutentivo anche a Palombina con sfalcio della siepe della grande isola centrale di Via Redi all'altezza dell' incrocio con via Mercantini). Gli interventi in questione garantiscono maggiore sicurezza anche alla viabilità.

Intanto sono terminati i lavori di manutenzione ordinaria di Piazza Diaz. Gli addetti del magazzino comunale, insieme ad una impresa e Ancomabiente che ha ripulito la fontana e le sue griglie, ha reso di nuovo fruibile l'area intorno alla fontana. Con una settimana di lavori sono state sostituite le vecchie sedute in legno delle panchine, cambiate anche alcune lastre di marmo, sistemata la parte idraulica della fontana; ripristinate le parti in ferro della fontana, riverniciate le  ringhiere e corrimani. Un intervento di decoro a tutto tondo che presto sarà completato con la sistemazione dei due pali centrali della luce.

«La piazza – afferma l'assessore alle manutenzioni Stefano Foresi -  quindi è di nuovo fruibile al meglio per i suoi abituali frequentatori. Con questo intervento avviamo una serie di azioni manutentive che avranno per oggetto  piazze e viali pedonali della città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro e messa in sicurezza, completate le manutenzioni in città

AnconaToday è in caricamento