rotate-mobile
Cronaca Quartiere Adriatico / Viale della Vittoria

Galleria Risorgimento: slittano ancora i lavori, rebus San Ciriaco

I tempi si allungano: forse il via ad aprile. Rebus fiera di maggio: gli uffici del Comune ipotizzano una fiera "dimezzata", con banchi solo in corso Garibaldi e piazza Cavour; o spostata al parcheggio del Del Conero

A quanto pare sarà molto difficile aprire il cantiere dei lavori della Galleria Risorgimento per il mese di marzo, come era stato originariamente annunciato: considerato infatti che, come riportato dal Messaggero, deve ancora iniziare l'iter della gara per assegnare l'appalto (la pubblicazione del bando è prevista a giorni) e che servirà almeno un mese per affidare i lavori ad un’impresa, i lavori cominceranno dopo l’intervallo di Pasqua. Se ne riparlerà dunque, probabilmente, ad Aprile.

SAN CIRIACO. Il nodo cittadino più grande – eccezion fatta naturalmente per quello della viabilità e del trasporto pubblico – è quello della tradizionale fiera di San Ciriaco, che si svolge ogni anno dall’1 al 4 maggio, e che ormai da tempo si dipana da corso Garibaldi fino al Passetto. Con la chiusura del tunnel la kermesse rischia il tilt, e gli uffici del Comune hanno messo sul piatto due ipotesi: una fiera “dimezzata”, con banchi solo in corso Garibaldi e piazza Cavour (niente Viale della Vittoria e Passetto), oppure spostare la fiera al parcheggio dello stadio Del Conero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Risorgimento: slittano ancora i lavori, rebus San Ciriaco

AnconaToday è in caricamento