Cronaca Centro storico / Via XXIX Settembre

Galleria Risorgimento: installato il cantiere, incognita corteo

L'impresa ha preso in consegna l'area del tunnel. Domani un corteo di metalmeccanici sfilerà da via XXIX settembre fino al Comune passando per la San Martino, mettendo a dura prova la circolazione

Si è installato ieri mattina il cantiere che effettuerà i lavori di manutenzione della galleria del Risorgimento. L'impresa ha preso in consegna l'area del tunnel e ha avviato le opere in preparazione dell'intervento di consolidamento della volta che verrà ultimato nell'arco di un centinaio di giorni.
In mattinata la società Multiservizi ha effettuato l'allaccio alle tubature idriche, così che gli operai potranno avere l'acqua necessaria a tutte le operazioni che verranno svolte, in particolare per le iniezioni di materiale espandente.

Quanto alla viabilità, in mattinata, in concomitanza con la riapertura delle scuole, il Comune ha dichiarato che “non si sono registrate situazioni di particolare disagio”.   
Nove pattuglie della Polizia municipale hanno pattugliato il territorio, delle quali tre si sino occupate specificamente delle scuole servite da mezzi di trasporto che accompagnano gli scolari in altri plessi.  E' il caso delle scuole “Antognini”, la cui sede è chiusa  perché necessita di ristrutturazione  e pertanto alunni e insegnanti sono ospitati dallo scorso anno scolastico all'ex Istituto magistrale .  I vigili hanno stazionato dunque davanti a piazza don Minzoni , in via Michelangelo e in piazzale Europa.

03-04-2013 Inizio lavori Galleria San Martino 002-2Nei prossimi giorni, informa sempre il Comune, “gli agenti continueranno a monitorare il territorio e affiancheranno gli automobilisti nei percorsi alternativi individuati rispetto alla chiusura della galleria del Risorgimento.  Superato il periodo di rodaggio, chi non rispetterà la segnaletica stradale e commetterà infrazioni al codice della strada sarà soggetto a sanzione.
E' stato annunciato lo sciopero dei metalmeccanici che prevede (oggi, Ndr) un corteo lungo via XXIX settembre, galleria S. Martino e via S.Martino, via Giannelli, passaggio davanti al Comune e corso Garibaldi.   L'Amministrazione è in contatto con la Questura al fine di scongiurare il più possibile disagi alla circolazione”.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Risorgimento: installato il cantiere, incognita corteo

AnconaToday è in caricamento