rotate-mobile
Cronaca Filottrano

Manutenzioni, al via i lavori dell'ex strada statale jesina

Nella programmazione già prevista è stato inserito un nuovo intervento riguardante la ex S.S. n° 362 Jesina nel tratto compreso tra il km 10 ed il km 20

Ieri, lunedì 12 dicembre, a Roma è stato convocato, presso la sede del Ministero delle Infrastrutture, il tavolo dei sottoscrittori dell’Accordo di Programma Quadro (APQ) “Viabilità Stradale” Riprogrammazione Intervento denominato Pedemontana Fabriano – Cagli – Tratto Campo d’Olmo Berbentina. Al tavolo hanno partecipato: la Regione Marche, l’Anas, il Ministero, la dott.ssa Canofani per l’Agenzia di Sviluppo e Coesione Territoriale ed il Comune di Filottrano nella persona del sindaco Lauretta Giulioni.

Nella programmazione già prevista è stato inserito un nuovo intervento riguardante la ex S.S. n° 362 Jesina nel tratto compreso tra il km 10 ed il km 20. L’inserimento nel programma è stato reso possibile in ragione del conferimento da parte del Comune di Filottrano dei proventi da sanzioni per violazione del codice della strada pari ad un importo di 411.479 euro. I tempi dell’intervento saranno quanto mai brevi. 

«L’inserimento della S.S. 362 Jesina nel programma degli interventi – dichiara il sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni - è un importante risultato, atteso da decenni, ottenuto grazie al costante impegno profuso dall’Amministrazione Comunale ed è anche la prova di come un’azione fortemente strumentalizzata e tanto discussa abbia prodotto un risultato eccellente ed altamente significativo in termini di sicurezza stradale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni, al via i lavori dell'ex strada statale jesina

AnconaToday è in caricamento