menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tavolo tecnico al Ministero con il sindaco

Il tavolo tecnico al Ministero con il sindaco

Manutenzioni, al via i lavori dell'ex strada statale jesina

Nella programmazione già prevista è stato inserito un nuovo intervento riguardante la ex S.S. n° 362 Jesina nel tratto compreso tra il km 10 ed il km 20

Ieri, lunedì 12 dicembre, a Roma è stato convocato, presso la sede del Ministero delle Infrastrutture, il tavolo dei sottoscrittori dell’Accordo di Programma Quadro (APQ) “Viabilità Stradale” Riprogrammazione Intervento denominato Pedemontana Fabriano – Cagli – Tratto Campo d’Olmo Berbentina. Al tavolo hanno partecipato: la Regione Marche, l’Anas, il Ministero, la dott.ssa Canofani per l’Agenzia di Sviluppo e Coesione Territoriale ed il Comune di Filottrano nella persona del sindaco Lauretta Giulioni.

Nella programmazione già prevista è stato inserito un nuovo intervento riguardante la ex S.S. n° 362 Jesina nel tratto compreso tra il km 10 ed il km 20. L’inserimento nel programma è stato reso possibile in ragione del conferimento da parte del Comune di Filottrano dei proventi da sanzioni per violazione del codice della strada pari ad un importo di 411.479 euro. I tempi dell’intervento saranno quanto mai brevi. 

«L’inserimento della S.S. 362 Jesina nel programma degli interventi – dichiara il sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni - è un importante risultato, atteso da decenni, ottenuto grazie al costante impegno profuso dall’Amministrazione Comunale ed è anche la prova di come un’azione fortemente strumentalizzata e tanto discussa abbia prodotto un risultato eccellente ed altamente significativo in termini di sicurezza stradale».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento