rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Viabilità: lavori a Palombina Vecchia, modifiche alla circolazione

Sul fronte viabilità scatteranno alcune modifiche provvisorie legate al restyling del sottopasso. Introdotte alcune modifiche nella circolazione del traffico, a partire da oggi e "a singhiozzo" fino al 31 marzo

Sul fronte viabilità scatteranno mercoledì 25 alcune modifiche provvisorie legate al restyling del sottopasso di Palombina Vecchia. Per consentire una accelerazione nella realizzazione dell’importante opera e l’utilizzo di mezzi pesanti per i lavori saranno introdotte alcune modifiche nella circolazione del traffico. Una nuova viabilità che scatterà a singhiozzo (ovvero solo in determinate giornate in cui si renderà necessaria la deviazione del traffico veicolare) e che sarà comunicata con almeno quattro giorni di anticipo sull’apposita segnaletica stradale.
Entro il 31 marzo sarà completato l’intervento e la circolazione tornerà alla normalità.

In particolare, nei giorni in cui sarà necessario, sarà istituito il senso unico di marcia a salire (direzione mare-monte) in via Palombina Vecchia,  nel tratto compreso tra via Flaminia e via Piemonte. Di conseguenza chi abitualmente utilizza via Palombina Vecchia per imboccare la Flaminia dovrà scegliere percorsi alternativi, più a nord o più a sud di via Palombina Vecchia, per raggiungere la nazionale e proseguire.

Il primo intervento, quello che scatta mercoledì, avrà una durata prevista sino a metà febbraio. Quindi il senso unico in via Palombina Vecchia sarà istituito, e sarà in vigore continuativamente, da domani fino al 15 febbraio. Qualora i lavori finiscano prima la ditta riaprirà a doppio senso di circolazione il tratto di Palombina Vecchia (fra la Flaminia e Piemonte). Resta inteso che qualsiasi cambiato di data nell’avanzamento dei lavori sarà preventivamente comunicato.

Non solo: altri due interventi interesseranno oggi e domani (lunedì 23 e martedì 24) il quartiere più popoloso di Falconara e incideranno sulla sua viabilità. Scattano oggi infatti i lavori per la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati: uno in via Ville e l’altro proprio in via Palombina Vecchia. Il primo, all’altezza del civico 15 di via Ville, sarà realizzato lunedì. Il secondo, all’altezza del civico 60 di via Palombina Vecchia in corrispondenza dell’asilo Oasi di Padre Guido, è previsto per martedì. Infine anche Vicolo del Pesco sarà chiuso per un cantiere che si protrae dalla scorsa settimana.

Per quanto riguarda invece le corse dei bus di linea non ci saranno variazioni di fermate, ma solo di percorso, che non influiranno quindi sulla routine di coloro che scelgono l’autobus per spostarsi. Potrebbero variare invece percorsi e fermate per i bus a servizio degli studenti: le variazioni, in particolare quelle legate ad eventuali spostamenti di fermata, saranno comunicate direttamente agli istituti scolastici da Conerobus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: lavori a Palombina Vecchia, modifiche alla circolazione

AnconaToday è in caricamento