rotate-mobile
Cronaca Quartiere Adriatico / Viale della Vittoria

Lavori: asfaltatura in corso Stamira e potature straordinarie al Viale

Le opere richiedono anche l'interdizione e la deviazione del traffico veicolare privato. Saranno esclusi da tali limitazioni solo i mezzi di trasporto pubblico, incanalati su senso unico alternato

Avvio stamane dei lavori di asfaltatura del tratto di corso Stamira e delle potature straordinarie dei 75 alberi del Viale della Vittoria. L’intervento si è reso necessario, informa il Comune in una nota, perché alcuni rami delle alberature stavano raggiungendo le linee aeree del filobus.
I lavori "verdi" proseguiranno fino a mercoledì prossimo quando avranno termine anche gli interventi per l’asfaltatura del tratto di corso Stamira, compreso tra piazza Cavour e piazza Roma.
Le opere richiedono anche l'interdizione e la deviazione del traffico veicolare privato. Saranno esclusi da tali limitazioni solo i mezzi di trasporto pubblico, incanalati su senso unico alternato.

19-05-2014 asfaltatura corso Stamira2-2“Abbiamo realizzato questi due interventi in concomitanza proprio per evitare di creare ulteriori disagi ai cittadini ai quali chiediamo in questi tre giorni collaborazione e pazienza” interviene l’assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi.

 Intanto proseguono le opere di manutenzione del verde portate avanti dall’Unità giardinieri comunali supportata da tre persone del progetto Carcere & Territorio e da ditte in appalto e che hanno riguardato potature, sistemazione fioriere, rimozione giochi rotti, sfalcio di erba di prati nei parchi come Parchetto Via Grazie/Via Cingoli, Parco Sabin, Parco Gioberti; Pip Via Albertini, Parco Via Fabriano, Parco della Pace, Via Sebenico- Rupi comunali, aree verdi Posatora zona Via Brodolini ed esterno parco ex Saveriani, Forte Altavilla, Passetto zona pista pattinaggio e laghetti, parco Verbena, parco Moroder, parco del Gabbiano. Numerosi interventi anche per la risistemazione delle strutture (panchine, giochi, staccionata, ecc.) danneggiate dai vandali. Infine, i giardinieri sono intervenuti in Piazza Cavour dove hanno  messo a dimora fioriture estive, lo stesso è stato fatto in altre fioriere dislocate in altre zone della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori: asfaltatura in corso Stamira e potature straordinarie al Viale

AnconaToday è in caricamento