rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Stamira

Corso Stamira, sopralluogo dell'assessore Manarini: «Il 15 ottobre termine dei lavori»

Partito nei giorni scorsi da piazza Kennedy, l'intervento interessa alternativamente metà carreggiata di corso Stamira, permettendo così il transito dei veicoli a salire

Sopralluogo questa mattina in corso Stamira dell'Assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Manarini, per verificare lo stato di avanzamento del cantiere relativo ai lavori di riasfaltatura di una delle più improntanti vie della città. Partito nei giorni scorsi da piazza Kennedy, l'intervento interessa alternativamente metà carreggiata di corso Stamira, permettendo così il transito dei veicoli a salire. Purtroppo le piogge degli ultimi giorni hanno un po’ rallentato i lavori ma, se le condizioni meteo rimarranno buone, tutto il corso sarà completato entro la metà di ottobre. Stamane l'assessore Manarini ha verificato l'avanzamento delle opere:

«I lavori stanno andando bene e procedendo secondo i tempi programmati– dice l'assessore -. Contemporaneamente alle opere stradali abbiamo dato soluzione alla sistemazione dei cavidotti  per  sottoservizi esistenti e per quelli  necessari per il  passaggio della fibra ottica.  Probabilmente per la fine della settimana prossima riusciremo ad avere la nuova pavimentazione sino  Piazza Roma su entrambe le corsie».

Sono stati sostituiti i cordoli in pietra che delimitano la pavimentazione di piazza Roma, usurati dal transito di autobus e mezzi pesanti, e attenzionate le quote delle caditoie  per consentire un migliore deflusso delle acque piovane. Attualmente si sta completando la corsia a salire a sinistra – direzione piazza Kennedy verso Piazza Roma -  da lunedì o martedì probabilmente si aprirà la corsia di destra e il  traffico transiterà sulla corsia già realizzata.

«Alla fine della prossima settimana – dice ancora Manarini -  sempre tempo  permettendo, perché questa è una variabile  di cui dobbiamo tenere conto, potremmo arrivare a Piazza Roma. Dopodiché per il 15 ottobre con molta probabilità riusciremo a completare tutto l'intervento su corso Stamira, fino a via Simeoni. Per quanto riguarda via Leopardi, una volta aperto il cantiere sulla corsia di destra, nel periodo nell'orario scolastico verrà consentito il transito per entrata e uscita da scuola». Al termine di questi lavori, si continuerà su via 8 Marzo eppoi su  via Rodi una volta che le aziende competenti avranno riparato i sottoservizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Stamira, sopralluogo dell'assessore Manarini: «Il 15 ottobre termine dei lavori»

AnconaToday è in caricamento