rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Ex Metropolitan: il cantiere partirà entro il mese di ottobre

L'avvio del cantiere è previsto per il prossimo mese, mentre la realizzazione dell'ossatura in cemento armato porterà via dai 250 ai 300 giorni. Sul tavolo questione variante urbanistica

L’avvio dei lavori all’ex Metropolitan è previsto per il prossimo mese. Il progetto, descritto sulle pagine del Messaggero, prevede di bypassare le opere provvisionali di messa in sicurezza e di procedere subito alla realizzazione della struttura portante definitiva, che avrà comunque l'effetto di rendere sicuro il perimetro dell'edificio, e procedere di pari passo con il completamento dello stabile.

CALENDARIO. Come si è detto il cantiere dovrebbe essere avviato entro ottobre, mentre la realizzazione dell'ossatura in cemento armato porterà via dai 250 ai 300 giorni. Fondamentale è anche l'approvazione della variante urbanistica, che sia il presidente della commissione, Matteo Vichi sia il presidente della partecipata Mb Campanella si augurano possa essere perfezionata entro un anno dalla riapertura del cantiere.
 È probabile dunque, se sarà confermato il prossimo addio della Giunta Gramillano, che ad occuparsi di questo aspetto sarà il Commissario Prefettizio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Metropolitan: il cantiere partirà entro il mese di ottobre

AnconaToday è in caricamento