rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Stamira

Corso Stamira: inizia la prossima settimana l’intervento per coprire le buche

L'intervento riguarderà tutto il corso in entrambi i sensi di marcia ed anche l'omonima piazza. Parallelamente prenderà avvio lunedì l'appalto per lo sfalcio dell'erba nelle zone verdi di centro, Piano, Posatora e Tavernelle

Corso Stamira e Piazza Stamira saranno interessate la prossima settimana da lavori di manutenzione per la copertura delle buche che si sono create sul manto stradale: lo rende noto l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi. L’intervento riguarderà tutto il corso Stamira, in entrambi i sensi di marcia ed anche l’omonima piazza.

Parallelamente prenderà avvio lunedì l’appalto per lo sfalcio dell’erba nelle zone verdi in tutti e tre i lotti: per la zona centro, con inizio dal Passetto.
Nei giorni successivi toccherà Piano San Lazzaro, Posatora, Tavernelle. Nel secondo lotto si inizia dal quartiere Q2 per poi passare al Q3, asse e Pinocchio; l’ultimo lotto riguarderà Collemarino, per poi proseguire con Torrette e le frazioni.

Intanto, informa sempre Palazzo del Popolo, nella giornata ieri si è provveduto alla pulizia del percorso che va da via Panoramica alla Grotta Azzurra. Oggi è si è intervenuto nel piazzale all’ingresso della piscina, che era ricoperto dai detriti portati dall’acqua che aveva dilavato il terreno adiacente nel corso delle recenti piogge. Sistemato anche il solco che si era formato nell’area cani, mentre in giornata dovrebbe concludersi la bonifica dei laghetti e continua la potatura di tutte le siepi.

Sempre stamane è stata sistemata infine la rotatoria di piazzale Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Stamira: inizia la prossima settimana l’intervento per coprire le buche

AnconaToday è in caricamento