rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Viabilità: lavori in A14 sabato 20 e domenica 21 ottobre

Nel prossimo week-end il tratto marchigiano dell'A14 Adriatica sarà interessato da importanti cantieri di lavoro. Ecco come cambierà la viabilità, le fasce orarie e i percorsi alternativi

Autostrade per l'Italia comunica che nel prossimo week-end il tratto marchigiano dell'A14 Adriatica sarà interessato da importanti cantieri di lavoro connessi all'intervento di ampliamento della carreggiata a tre corsie.

Dalle ore 22:00 di sabato 20 alle ore 06:00 di domenica 21 ottobre sarà chiuso il tratto Ancona nord-Ancona sud in direzione Pescara: il traffico diretto a nord, verso Bologna, dovrà uscire obbligatoriamente ad Ancona nord ma potrà rientrare dalla stessa stazione in direzione Bologna.

Domenica notte, invece, con orario 22-06, sarà chiuso il tratto Fano-Pesaro verso Bologna.

Come itinerario alternativo si potrà percorrere la S.S.16 Adriatica.

Durante il week-end, inoltre, nel tratto tra Civitanova e Loreto un intervento sugli impalcati del viadotto “Fosso Caronte” all'altezza del km 259. Tale intervento comporterà la chiusura della carreggiata in direzione Bologna (tra le progressive chilometriche 260+400-258+000) e il doppio senso di circolazione nella carreggiata sud dalle ore 20 di sabato 20 fino alle ore 06:00 di lunedì 22 ottobre. Durante i lavori sarà disponibile una corsia per senso di marcia, con capacità di assorbimento di circa 1000-1100 veicoli l'ora.

La Polizia Stradale garantirà un presidio costante nell'area di cantiere per garantire fluidità e sicurezza.

Autostrade per l'Italia informa infine che nel tratto autostradale compreso tra Civitanova e Loreto domenica pomeriggio, nella fascia oraria compresa tra le ore 15 e le ore 20, potranno registrarsi dei rallentamenti in entrambe le direzioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: lavori in A14 sabato 20 e domenica 21 ottobre

AnconaToday è in caricamento