rotate-mobile
Cronaca Via Flaminia

Strade: al via da oggi lavori sulla Flaminia, dalla Stazione a Collemarino

L'operazione, scrive il Comune in una nota, si è resa necessaria per garantire una maggiore sicurezza nel transito dei mezzi, soprattutto quelli pesanti. L'intervento parte dal by pass fino a via Conca

Da oggi via ai lavori sulla Flaminia, dalla Stazione centrale a Collemarino. Da stamane infatti hanno preso avvio su questo tratto gli interventi di sistemazione di cedimenti del manto stradale più pericolosi. L’operazione, scrive il Comune in una nota, si è resa necessaria per garantire una maggiore sicurezza nel transito dei mezzi, soprattutto quelli pesanti. L’intervento parte dal by pass fino a via Conca.
Tutto questo, si legge, è propedeutico all’inizio dei lavori per la realizzazione della segnaletica orizzontale dalla Stazione alla rotatoria di Collemarino che saranno effettuati lunedì, tempo permettendo.

Nel frattempo proseguono le manutenzioni del verde in città che nell’ultima settimana sono state portate avanti dall’Unità giardinieri comunali supportata da tre persone del progetto Carcere & Territorio ed "hanno avuto per oggetto la sistemazione dei giardini di diverse scuole (Varano, Verbena, Sappanico, Dante Alighieri, Savio e delle aiuole di alcune piazze (Sangallo, Malatesta, Cavour).
Per la manutenzione aree verdi, con l’ausilio delle squadre in appalto, si è intervenuti anche sul Parco della Cittadella, Parco via della Pergola, Parco Via Scrima, Giardini via Panoramica, Via Cagli, Parco Lunetta con  taglio prati e pulizia; stesso intervento anche in alcune aree verdi dei quartieri Pinocchio, Grazie, Tavernelle, Ponterosso, Montedago, Brecce Bianche.
Nella zona più a Nord, approfittando del bel tempo, oltre a procedere al ripristino dei prati delle scuole Gramsci a Posatora, Maggini, Marconi, Candia, Mercantini, Marinelli e Bufalini, si è messo mano alle aree verdi di Torrette.
Infine, è stata completata in Viale della Vittoria la potatura dei rami delle alberature che interferivano con la linea della filovia.
Il magazzino comunale ha ripristinato i camminamenti vandalizzati che da via Cialdini portano a sopra il parcheggio Traiano."

La squadra comunale della segnaletica orizzontale – ufficio traffico ha realizzato i passaggi pedonali in via Togliatti, via Mamiani, via Montevettore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade: al via da oggi lavori sulla Flaminia, dalla Stazione a Collemarino

AnconaToday è in caricamento