rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza stradale: interventi al "Podesti", Piazza Ugo Bassi e Montacuto

Sono stati completati, da parte dell’Assessorato alle Manutenzioni, alcuni lavori di messa in sicurezza della sede stradale

In riferimento al progetto "A scuola sicuri" ieri sono stati completati, da parte dell’Assessorato alle Manutenzioni, i lavori di messa in sicurezza del marciapiede che costeggia la scuola media Podesti di via Urbino (dell’istituto comprensivo Piano Posatora Archi, guidato dalla dirigente Roberta Ronconi) per quanto riguarda l'entrata e soprattutto l'uscita dal plesso scolastico, con la posa in opera di una serie di paletti con un doppio corrimano.

«Abbiamo risposto ad una richiesta avanzata dal Consiglio di Istituto sul fronte della sicurezza per gli studenti – spiega l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi -. Dopo il campus, che abbiamo sistemato, riconsegnato qualche settimana fa e  già utilizzabile in queste prime giornate di sole da tutte e tre le scuole dell’area (oltre 700 ragazzi), adesso abbiamo garantito al meglio anche la sicurezza per l’entrata e uscita da scuola, evitando agli studenti, soprattutto all’uscita, di arrivare subito sulla carreggiata di via Urbino».

E’ stato inoltre completato anche l’intervento di protezione, con la posa in opera di circa 50 paletti, della pista ciclabile di Piazza Ugo Bassi – via Giordano Bruno - stazione, in modo da rendere sia sicura la pista sia evitare il parcheggio delle auto in quello spazio. Sistemato anche il nuovo passaggio pedonale rialzato dinnanzi all’ingresso del carcere di Montacuto, richiesto dalla stessa direzione del casa circondariale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: interventi al "Podesti", Piazza Ugo Bassi e Montacuto

AnconaToday è in caricamento