rotate-mobile
Cronaca

Lavori: la Giunta approva interventi pubblici per 850mila euro

Corposo programma di lavori approvato in Giunta: interventi alla scuola materna "Ginestra", manutenzione di aree verdi in più punti della città e demolizione e rifacimento dei colombari al cimitero di Tavernelle

Corposa pagina dedicata ai Lavori pubblici stamattina in Giunta. Su proposta dell’assessore al ramo Gianni Giaccaglia è stato approvato il progetto definitivo dei lavori per la messa in sicurezza della scuola materna “Ginestra” di via Flavia. I lavori, per un importo di 297 mila euro, riguarderanno tra l’altro l’impermeabilizzazione del tetto per evitare infiltrazioni, la ristrutturazione dei solai e dei soffitti, la sostituzione degli infissi. Prevista anche la sistemazione delle pavimentazioni e delle recinzioni esterne del giardino.

La giunta ha poi approvato due progetti riguardanti la manutenzione di quasi tutte le aree verdi cittadine. Uno coinvolgerà i lavori in economia di manutenzione di aree verdi a Torrette, Collemarino, frazioni, Piano San Lazzaro, Grazie, Tavernelle, Pinocchio, Cittadella, Pincio, Brecce Bianche, Ponterosso Pietralacroce e Passetto: il costo degli interventi, che prevedono taglio dell’erba, potature, eliminazione di erbe infestanti con l’estirpazione a mano, è di 109 mila euro.

Il secondo progetto approvato riguarderà in particolare il quartiere di Posatora dove – per un importo complessivo di poco più di 53 mila euro – saranno sistemate alcune aree come il parco Belvedere, il parco Fiorani , le aiuole spartitraffico e le rotatorie di alcune strade della zona.

A seguire l’Esecutivo ha approvato il progetto definitivo dei lavori di realizzazione di un nuovo colombario nel cimitero di Tavernelle da costruirsi al posto della ex camera mortuaria che verrà demolita.  La spesa è quantificata in 190 mila euro.
Ulteriori colombari verranno edificati in altra area del cimitero di Tavernelle, come previsto nel Piano regolatore cimiteriale, per un totale di 80 loculi. Costo dell’opera, approvata oggi dalla giunta in via definitiva:  200mila euro.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori: la Giunta approva interventi pubblici per 850mila euro

AnconaToday è in caricamento