rotate-mobile
Cronaca Agugliano

Lavori fatti male causano un incendio: 3 operai e il titolare della ditta denunciati

I carabinieri di Agugliano hanno indagato e sembrerebbe che gli addetti ai lavori avessero eseguito i propri compiti con negligenza e imperizia provocando un corto circuito

Tre operai e l’amministratore di una ditta di manutenzione di impianti elettrici sono stati denunciati perché ritenuti responsabili a vario titolo, di aver causato l'incendio di alcuni materiali e del danneggiamento di una casa privata a Polverigi. I fatti risalgono al 14 aprile.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri della Stazione di Agugliano pare che gli operai fossero incaricati di svolgere dei lavori, commissionati da una ditta appaltante, di sostituzione dei cavi di bassa tensione di una cabina elettrica. Sembrerebbe quindi che gli addetti ai lavori avessero eseguito i propri compiti con negligenza e imperizia così da provocare un corto circuito che, oltre ai danni in questione, avrebbero causato pericolo per l’incolumità delle persone residenti nelle vicinanze dell’impianto. Le ipotesi di reato contestate sono contemplate nel Testo unico delle Leggi sulla salute e sicurezza sul lavoro. Dei fatti è stata informata la procura di Ancona e il Servizio prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Asur Marche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori fatti male causano un incendio: 3 operai e il titolare della ditta denunciati

AnconaToday è in caricamento