Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Viabilità: lavori in A14 giovedì 6 e venerdì 7 settembre

Comunicato da Autostrade per l'Italia il nuovo programma di chiusure notturne che interesseranno l'A14 Adriatica per i lavori di ampliamento a tre corsie giovedì 6 e venerdì 7 settembre

L'A14 Adriatica

Comunicato da Autostrade per l'Italia il nuovo programma di chiusure notturne che interesseranno l'A14 Adriatica per i lavori di ampliamento a tre corsie:  giovedì 6 (dalle 22 alle 5) e venerdì 7 settembre (dalle 23 alle 5) sarà chiuso il tratto Rimini nord-Rimini sud verso Ancona.
È stata invece annullata la chiusura tra Riccione e Cattolica verso Ancona precedentemente programmata per giovedì notte. Come itinerario alternativo viene consigliata la S.S.16 Adriatica.
Sempre giovedì 6 settembre, inoltre, dalle 22 alle 6 sarà chiusa anche l'entrata della stazione di Riccione in direzione Ancona.

Inoltre, sempre nell’ambito dei lavori di ampliamento dell’A14 con la 3^ corsia, il Consorzio Stabile SAMAC di Roma ha iniziato le operazioni di varo delle travi nel sottovia scatolare S09. Tale intervento renderà necessario per alcuni giorni istituire un divieto di transito su alcuni tratti di Strada della Marina nel senigalliese, una strada comunale urbana ricadente nei centri abitati frazionali di Marzocca e Montignano. Le opere da realizzarsi prevedono infatti l’uso di attrezzature ingombranti e l’occupazione della carreggiata stradale.
L’ordinanza del Comune di Senigallia n° 414, che porta la data di ieri, 4 settembre, elenca in dettaglio i due tratti sui quali sarà in vigore il divieto di transito: il primo, dell’estensione di 150 metri, è situato all’altezza del sottopasso scatolare S09, mentre il secondo è quello compreso tra via dell’Indipendenza (Marzocca) e via dei Mille (Montignano).
Il provvedimento è entrato in vigore da oggi, 5 settembre, e lo rimarrà fino al prossimo venerdì 14 settembre, o comunque sino alla ultimazione dei lavori.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: lavori in A14 giovedì 6 e venerdì 7 settembre

AnconaToday è in caricamento