Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca

I lavoratori Best ospiti di Santoro a “Servizio Pubblico”

I lavoratori del presidio permanente della Best sono stati ieri sera ospiti di "Servizio Pubblico", il programma di Michele Santoro. La storia e il video

I lavoratori del presidio permanente della Best sono stati ieri sera ospiti di “Servizio Pubblico”, il programma di Michele Santoro.
125 lavoratori della ditta di Montefano – ma con molta forza lavoro proveniente dalla provincia anconetana – sono stati messi in mobilità la vigilia di Ognissanti, mentre i macchinari venivano trasferiti in Polonia, una procedura poi arrestatasi in seguito alle proteste di operai, Regione e Provincia.

Circa sessanta lavoratori di età compresa tra i 40 e i 42 anni – ben lontani dalla pensione, dunque – sono arrivati negli studi televisivi accompagnati da rappresentanti sindacali di Fiom, Fim e Uilm, nonché dalle Rsu aziendali. Due giovani donne, tra cui una mamma incinta, hanno raccontato la vicenda: lunedì, forse, i lavoratori potranno rientrare – scortati – per recuperare i propri oggetti personali all’interno dell’azienda.
Oggi pomeriggio l’Ad Robero Leo e i sindacati si incontreranno nella sede marchigiana di Confindustria per cercare di trovare una difficile soluzione comune alla crisi.
 

GUARDA IL VIDEO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori Best ospiti di Santoro a “Servizio Pubblico”

AnconaToday è in caricamento