Tornano i laghi del Passetto, cerimonia inaugurale con animazione e musica

Verrà riaperta ufficialmente alla cittadinanza una delle zone più suggestive e amate del capoluogo, quella dei “laghetti” del Passetto

Sabato 1° giugno, con una festa inaugurale che avrà inizio alle ore 18, cui tutta la cittadinanza è invitata, verrà riaperta ufficialmente alla cittadinanza una delle zone più suggestive e amate del capoluogo, quella dei “laghetti” del Passetto, frequentata da generazioni di anconetani fin dagli anni Sessanta del secolo scorso.  

Affacciata sul mare, propaggine orientale del percorso da mare a mare che dal porto raggiunge, per l'appunto, il Passetto, quest'area pari a circa 13.000 mq-    compresa tra la pista di pattinaggio, i laghetti e le piscine comunali- è stata riqualificata nella sua totalità nel corso del 2018 e ultimata nel mese di aprile 2019. Un intervento complesso, di ampia portata, che ha impegnato il cantiere in tempi supplementari a seguito di una serie di varianti che si sono rese necessarie in corso d'opera e che hanno consentito una riqualificazione complessiva di alto profilo e di grande appeal per una porzione di territorio unica nella sua peculiarità e per la suo ruolo nella crescita di Ancona nel tempo.

Programma della Cerimonia inaugurale

Ospite d'onore la celebre concittadina Rosanna Vaudetti, storica annunciatrice e conduttrice RAI dal 1961 al 1998. Dopo il saluto del Sindaco Valeria Mancinelli   il via alla  festa che si articolerà con attività di animazione, musica e intrattenimento vario in tutta l'area. In particolare presso la pista di pattinaggio:  performance di pattinaggio artistico (a cura di Asd Ancona Skating). Davanti alla piscina comunale: "Vintage party" con la partecipazione del gruppo anconetano "I PRONIPOTI" ( tutti invitati a partecipare, ballare e divertirsi rigorosamente in abbigliamento anni 60/70. Aperitivo con panorama mozzafiato sulla costa anconetana (piste da ballo davanti al bar piscina del Passetto € 5.00).

Dal parcheggio degli Archi sarà attivo un trenino gratuito per raggiungere il Passetto. In adesione all'evento della riapertura dell'area dei laghetti,   il vicino Hotel Passetto, albergo storico e di pregio, ha pensato di organizzare una iniziativa in collaborazione con le aziende vinicole Cantina Lucchetti per il Vino e  Azienda del Carmine per l’Olio. Le aziende saranno in Hotel disponibili per la degustazione aperta agli ospiti interni ed esterni dalle ore 18.    

Il progetto delle degustazioni andrà avanti e non sarà limitato alla sola giornata de I Laghetti del Passetto, ma avrà seguito anche durante il corso dell’anno con cadenze mensili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un colpo mortale a Fiorella e 4 fendenti al marito: il killer aveva già provato ad entrare

  • Parcheggia lo scooter e si lancia sotto il treno: tragedia sui binari

  • Choc in spiaggia, prende a pugni una donna e scappa: nella fuga perde i documenti

  • Il killer della porta accanto piantonato in ospedale, aggredì anche un uomo a sprangate

  • Schianto sulla strada per Portonovo, auto contro scooter: grave una donna

  • Entra in casa di una coppia di anziani, prima ammazza lei e poi si scaglia contro il marito

Torna su
AnconaToday è in caricamento