rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia, ladri sorpresi in giardino dal padrone di casa: identificato un 20enne

A tradirlo sono state le impronte digitali lasciate sulla macchina. Auto abbandonata per fuggire dopo che un residente lo aveva scovato insieme ai complici nel suo giardino di casa in piena notte. Alla fine è stato identificato

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato in stato di libertà un ventenne moldavo residente nella provincia di Bologna per ricettazione in concorso. Sono sue le impronte digitali rilevate sulla Mercedes classe A rinvenuta in località Vallone a Senigallia lo scorso 17 novembre, quando verso l’una di notte, due pattuglie del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Marzocca, a seguito di segnalazione, erano intervenute in un’abitazione sulla provinciale “Arceviese-Filetto” dove il padrone di casa aveva sorpreso quattro individui aggirarsi nel proprio giardino.

I malintenzionati si erano dati subito alla fuga per la campagna limitrofa. L’immediata battuta di ricerca in zona aveva consentito alla pattuglia di Marzocca di rinvenire abbandonata sul ciglio della strada nella vicina strada del termine, una Mercedes A180 CDI, con le portiere aperte. Le verifiche in banca dati hanno permesso di appurare che l’autovettura, di proprietà di una nota multinazionale statunitense in Italia con sede a Roma, era stata rubata alla fine di ottobre ad una dipendente dell’azienda nel Comune di Traversetolo (PR). L'auto è stata passata al setaccio da Carabinieri specializzati, che hanno scoperto e registrato delle impronte digitali. Elementi indiziari finiti nelle mani dei Ris per le indagini dattiloscopico.

E' lì che gli investigatori sono arrivati al ventenne moldavo, già schedato perché era stato arrestato nel 2011 dai Carabinieri, quando era ancora minorenne, per un furto aggravato, commesso all’interno di un’azienda agricola in provincia di Ferrara. Tutto già segnalato alla procura di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, ladri sorpresi in giardino dal padrone di casa: identificato un 20enne

AnconaToday è in caricamento