rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baraccola / Via Bruno Buozzi

Via Buozzi, entra nel garage per rubare un portafogli: ladro fermato dal pensionato

Mentre il ladro era bloccato dal pensionato, sono arrivati anche i Carabinieri della stazione di Brecce Bianche, impedendogli ogni via di fuga. Il ladro è stato arrestato con l’accusa di furto in abitazione

Entra in un garage per rubargli i soldi ma quando sta per fuggire viene sorpreso dal proprietario che lo blocca fino all’arrivo dei Carabinieri. Protagonista della vicenda un pensionato di 70 anni residente in via Bruno Buozzi. E’ successo tutto ieri mattina. Come in altre occasioni l’uomo si era messo a lavorare su una macchina agricola di sua proprietà parcheggiata in strada, facendo avanti e indietro dal suo garage che aveva lasciato aperto. E sarebbe stato proprio in un momento di distrazione dall’anziano che si è palesato lui: W. O. 33 anni nigeriano. Sarebbe entrato furtivamente nel garage e avrebbe afferrato un portafogli con dentro 250 euro. Ma quando l’africano se ne stava andando, è rientrato il 70enne che, avendo capito subito quello che syava succedendo, gli si è parato davanti e lo ha cinturato, bloccandolo. 

Ma il 70enne, oltre che sprezzante del pericolo, è stato anche capace di chiamare il 112 non appena visto il presunto ladro frugare tra i cassetti dei mobili del garage. E così, mentre l’africano era bloccato dal 70enne, sono arrivati anche i Carabinieri della stazione di Brecce Bianche, che hanno tolto al sospetto ogni via di fuga. Il 33enne è stato arrestato con l’accusa di furto in abitazione, reato di cui dovrà rispondere questa mattina di fronte al giudice della direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Buozzi, entra nel garage per rubare un portafogli: ladro fermato dal pensionato

AnconaToday è in caricamento