rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Fabriano: pianificavano furti in abitazione, fermate tre persone

Il terzetto è stato intercettato in una zona già teatro di diversi furti a bordo di un'auto che procedeva molto lentamente fra le case. Tutti con precedenti, due sono membri di una banda "specializzata"

Secondo i carabinieri di Fabriano erano nel bel mezzo di un “sopralluogo” i tre cittadini albanesi fermati dai militari nel corso di una massiccia operazione di sicurezza eseguita con l’impiego di una ventina di uomini. A riportare la notizia è il Messaggero.

Il terzetto è stato intercettato in una zona già teatro di diversi furti a bordo di una Fiat Punto, mentre procedeva molto lentamente fra le abitazioni. Fermata l’auto i carabinieri hanno identificato i tre occupanti, che malgrado la loro giovane età (tra i 20 e i 23 anni) avevano tutti precedenti penali specifici; due di loro sono inoltre stati riconosciuti come membri di una banda specializzata in furti in villa. È opinione degli inquirenti che i tre stessero compiendo un’esplorazione dettagliata del territorio alla cui luce pianificare una serie di furti.

Tutti sono stati quindi portati in commissariato: uno di loro è stato espulso perché clandestino, mentre per gli altri due è stata proposta l’emissione del foglio di via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: pianificavano furti in abitazione, fermate tre persone

AnconaToday è in caricamento