rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Ladri d'auto in fuga: l'inseguimento è da brividi

Giravano per le vie del centro con un'auto nera a passo d'uomo. I carabinieri si sono insospettiti e hanno intimato loro l'alt

Inseguimento da brividi questa notte per le strade di Falconara. Tutto è iniziato quando una pattuglia del Norm e della Radiomonile ha intercettato un’automobile nera che percorreva il centro cittadino a bassa velocità. All’interno c’erano cinque uomini. Così i militari, insospettiti, hanno intimato l’alt alla vettura in via IV Novembre. In un primo momento si sono accostati ma poi, non appena i carabinieri si sono avvicinati a piedi, hanno sgasato per scappare via. 

A quel punto è scattato il rocambolesco inseguimento con tanto di vie prese contromano. Alla fine i cinque, braccati, hanno abbandonato la macchina a ridosso del parco di via Sardegna per darsi alla fuga nella vegetazione. Solo uno, il conducente, è stato atterrato dai militari che lo hanno ammanettato. Questo però ha tentato di divincolarsi tirando calci e pugni al militare. Alla fine è stato arrestato. Si tratta di un foggiano di 31 anni, già noto alle forze di polizia, che poco prima della fuga si trovava alla guida dell’auto piena zeppa di arnesi per lo scasso e il furto di vetture. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri d'auto in fuga: l'inseguimento è da brividi

AnconaToday è in caricamento