Blitz dei ladri a “Casa de’ Nialtri”: rubati anche fili elettrici e rubinetti
La notizia è riportata dal Messaggero. L'ex scuola Regina Margherita di via Ragusa era vuota dallo sgombero avvenuto il 5 febbraio. Gli ex occupanti e le associazioni avevano denunciato più volte il rischio degrado
Blitz dei ladri all’ex scuola Regina Margherita di via Ragusa: i criminali hanno portato via fili elettrici, tubature, rubinetti, il sistema antifurto e un termoconvettore, lasciando dentro l’edificio dei guanti, forse per tornare in un secondo momento a finire la razzia. A riportare la notizia è il Messaggero.
L’edificio era vuoto e sprangato da assi dal 5 febbraio, quando le forze dell’ordine hanno eseguito lo sgombero degli occupanti di “Casa de’ Nialtri”: riporta il quotidiano che è stato un residente, attorno alle 7 del mattino di ieri, a notare la porta della struttura forzata, e ha subito contattato i vigili urbani.
Gli ex occupanti e le associazioni a loro vicine, dopo lo sgombero, avevano denunciato più volte il rischio degrado per l’ex scuola. Ora il Comune dovrà rafforzare le barriere per evitare nuovi furti.