rotate-mobile
Cronaca

Brecce Bianche, tentato furto nella notte: ladri fanno saltare un bancomat

L'ingresso della banca è stato devastato dall'esplosione e il bancomat è andato completamente distrutto. In totale un danno che si aggirerebbe intorno alle 30, forse 40mila euro, mentre i carabinieri stanno già visitando i filmati del sistema a circuito chiuso

Ladri fanno saltare il bancomat della Ubi Banca Popolare di Brecce Bianche ma non riescono a portare via la cassa con i soldi. E’ successo tutto la notte scorsa intorno alle 3:30 al bancomat subito sopra il supermercato Tigre. Quando l’allarme di sistema è scattato, ha buttato giù dal letto il responsabile della sicurezza Daniele Latini che ha detto: «Io sono arrivato alle 4 appena potuto. Noi abbiamo la nostra struttura interna con la sala allarmi collegata direttamente a Bergamo, dove individuano tutto quello che succede in tutte le filiali. Ero reperibile e sono stato allertato. Ma non è potuto entrare nessuno anche perchè adesso stiamo aspettando la scientifica».

Subito sul posto sono intervenuti i carabinieri della caserma di Brecce Bianche per effettuare un primo sopralluogo e cercare di capire se i ladri fossero ancora in giro. Il tutto mentre i residenti dormivano sonni tranquilli perché, l’unico ad aver sentito qualcosa é stato un commerciante. Ha detto di aver sentito un botto, ma visto il forte vento, ha pensato ad un cassone dei rifiuti capovolto o un albero crollato. 

Bancomat fatto esplodere a brecce Bianche

Invece erano i ladri, che avevano appena devastato l’ingresso della banca è e il bancomat, andato completamente distrutto. In totale un danno che si aggirerebbe intorno alle 30, forse 40mila euro. In mattinata sono anche intervenuti gli agenti della polizia scientifica per scovare eventuali tracce lasciate dai ladri. intanto i carabinieri hanno già ricevuto le immagini delle telecamere che potranno essere d’aiuto nelle indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brecce Bianche, tentato furto nella notte: ladri fanno saltare un bancomat

AnconaToday è in caricamento