rotate-mobile
Cronaca

“Mettiamoci una pezza”, laboratorio per semplificare la vita domestica

L'iniziativa, lanciata dal Forum delle Donne e prevista per sabato 19 novembre, servirà a raccogliere fondi per aiutare le donne vittime di violenza. Laboratorio guidato da Anna Montenovi

Mettiamoci una pezza” è l’iniziativa lanciata dal Forum delle Donne per sabato prossimo 19 novembre. Dopo due seminari dedicati ai temi della donna e dell’infanzia, questa volta si è pensato ad un laboratorio creativo guidato dall’esperta Anna Montenovi.
Si parlerà di “semplici ma importanti suggerimenti per semplificarsi la vita domestica,  risolvendo problemi di cucito (orli, cerniere ecc)”.
Il laboratorio  si terrà nei locali della prima Circoscrizione  dalle ore 9 alle ore 12 oppure dalle ore 15 alle ore 18.

La filosofia che anima questo piccolo progetto – avviato in collaborazione con l’associazione Fantasia e Creatività e la Prima Circoscrizione- è quella di raccogliere fondi per aiutare le donne vittime di violenza, obiettivo tra i principali del Forum.  I contributi versati dalle partecipanti a questo e ad altri laboratori verranno infatti devoluti alle donne protette nella casa rifugio Zefiro, al fine di una loro reintegrazione nella società.  
Peraltro è proprio nel mese di novembre, il 25, che si celebra la giornata di solidarietà alle donne vittime di violenze.

Per partecipare al laboratorio di sabato , telefonare al n. 071.2800188
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mettiamoci una pezza”, laboratorio per semplificare la vita domestica

AnconaToday è in caricamento