rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Estate, dal 1° luglio torna il labirinto di mais

Con una rete di ben 4 chilometri di percorsi, il Labirinto rimarrà aperto fino a domenica 10 settembre, con possibilità di ingresso dalle ore 18 alle ore 23

A luglio ritorna il Labirinto di HORT, l’attesissimo Labirinto di Mais di Senigallia, progetto ludico-educativo patrocinato dal Comune di Senigallia e realizzato dalla società cooperativa H.O.R.T., diventato ormai un appuntamento fisso nell’estate senigalliese. L’inaugurazione, in programma 1° luglio, alle ore 17, alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi e del conduttore di Caterpillar Filippo Solibello, avverrà con una grande caccia al tesoro organizzata da Ricola (prenotazione obbligatoria allo stand Ricola allestito in piazza del Duca), sponsor del CaterRaduno 2017. L’apertura ufficiale al pubblico è prevista poi alle 20.

Con una rete di ben 4 chilometri di percorsi, il Labirinto rimarrà aperto fino a domenica 10 settembre, con possibilità di ingresso dalle ore 18 alle ore 23 (giorno di chiusura il lunedì). Anche questa edizione sarà dedicata a un tema. Il disegno del percorso, infatti, renderà omaggio alla Radio, perché, come recita uno dei più efficaci aforismi su questo tema, è incredibile quante cose puoi vedere con le tue orecchie. Il Labirinto si trova tra il basso corso del fiume Misa e il primo tratto della strada provinciale “Corinaldese”, in corrispondenza dell’incrocio con la strada comunale delle Grazie, in un terreno di proprietà della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti, patrocinante il progetto. Cresciuto di anno in anno, fino a toccare la sorprendente quota di 15000 ingressi nel corso dell’ultima edizione, anche nel 2017 il Labirinto di Mais intende confermarsi come un evento turistico vincente.

Tantissimi gli eventi speciali per tutte le età in calendario: serate a tema, degustazioni, tre serate dell’attesissimo evento Sentieri di Paura, nuovi eventi dedicati alle fiabe del Mago di Oz, Peter Pan e Alice nel paese delle Meraviglie e – grande novità della stagione 2017 – il grande evento Jurassic Maze dedicato ai dinosauri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate, dal 1° luglio torna il labirinto di mais

AnconaToday è in caricamento