rotate-mobile
Cronaca

"La cartolina", il singolo di esordio dell'anconetano Michele de Martiis

BiografiaEsperienzeProgetto AlbumLinkContatti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Michele De Martiis nasce ad Ancona il 9 Maggio del 1975. Musicalmente cresciuto e formato da autodidatta, i primi approcci con il palcoscenico avvengono durante le serate di pianobar animate nei locali di provincia. Incontri e confronti musicali lo aiutano a sviluppare uno stile di scrittura molto personale e riconoscibile, fino a misurarsi per tre volte con il Festival Musicultura, sia come autore che come cantautore, qualificandosi per le audizioni live. Nel corso degli ultimi anni scrive e compone diversi brani, tutti capaci di affrontare il tema dei sentimenti e delle relazioni umane in modo originale e disincantato. Sono ritratti di esperienze personali affrontati con una musicalità diretta, grazie ad un approccio che parte sempre dalla sua voce ed un semplice riff di chitarra. Nel corso del 2019 matura l’idea di produrre un album, progetto che si concretizza grazie al compositore e produttore anconetano Raffaele Petrucci. Il singolo di esordio, "La Cartolina", pubblicato il 15 Gennaio 2021, racconta l’urgenza della vita, lo scorrere del tempo, il cappio delle aspettative.

Di come le cose cambiano e cambia il senso delle cose. Di come un gesto può voler dir tanto, ma la somma di due persone assieme vale molto di più. Una canzone nata per essere una cartolina, di quelle da conservare, capaci di risvegliare in ogni istante ricordi indelebili. Il progetto, grazie ai contenitori social, racchiude in sé l’idea di creare uno spazio nel quale condividere con cadenza mensile tutti i brani che compongo l’album, fino alla sua pubblicazione nella seconda metà dell’anno. I brani saranno disponibili in tutte le piattaforme di streaming digitale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La cartolina", il singolo di esordio dell'anconetano Michele de Martiis

AnconaToday è in caricamento