Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Kickboxe, la leggenda Didier Le Borgne arriva nella nostra Regione

Una due giorni per perfezionare le tecniche di combattimento anche in vista dei campionati italiani. Previsti atleti anche da tutta la regione al centro Adidas Blast House

CAMERANO - A scuola di combattimento dal "Maestro dei Maestri". Blast House, il centro Adidas aperto da alcuni mesi a Camerano si prepara ad ospitare Didier Le Borgne, uno dei pionieri di questo genere di discipline.

L'appuntamento, previsto per sabato 23 e domenica 24 gennaio, è una vera chicca per quanti vogliono perfezionarsi nella tecnica, anche in vista dei campionati europei e mondiali che si disputeranno nel corso del 2016. E chissà se qualche fighter marchigiano riuscirà a imporsi. Dalla sua apertura, Blast House, grazie alla collaborazione con Adidas, è riuscita a portare nelle Marche nomi del calibro di Alessio Sakara, campione mediomassimi di MMA, e Federico Tisi, maestro Jiu Jitsu brasiliano, referente per l'Italia dell'International Brazilian Jiu Jitsu Federation. Combattimento ma anche tantissima preparazione atletica, functional training, cross training e palestra open.

«Stiamo instaurando collaborazioni durature – spiega Saverio Smeriglio, membro di Audax Team, l'associazione che gestisce il centro – perché vogliamo offrire un servizio: fare stage una volta all'anno è formativo ma non basta per dare una costante preparazione agli atleti».
Ora, tocca dunque a Le Borgne. Francese, 57 anni, una leggenda vivente che vanta oltre 100 incontri tra Muay-Thai e Kick-Boxing, 5 di Full-Contact, 12 da pugile professionista e 2 di arti marziali miste. Attualmente si occupa di preparazione atletica ad alti livelli per i campioni di tutto il mondo. Tra i fighter che ha seguito il campione romeno Ionut Iftimoaie, il campione d'Europa di MMA, Matteo Minonzio, e Irina Mazepa, la russa cinque volte campione del mondo Wushu. La seduta di sabato inizierà alle 15.30 e terminerà alle 18.30. Domenica, allenamento mattutino dalle 10.30 alle 13.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kickboxe, la leggenda Didier Le Borgne arriva nella nostra Regione

AnconaToday è in caricamento