A Fiumicino con 76 chili di "Khat" in valigia, anconetano arrestato in aeroporto
L'uomo, un 41enne dorico, era in compagnia di un teramano di 45 anni. Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria
ROMA - I carabinieri hanno arrestato due italiani, un 41enne di Ancona e un teramano di 45 anni, gia' noti alle forze dell'ordine, per il reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. I due, arrivati nella Capitale con un volo della compagnia aerea Qatar Airways proveniente da Johannesburg con scalo a Doha, sono stati notati per il loro atteggiamento sospetto e quindi controllati dai militari nei pressi del Terminal 3 di Fiumicino.
All'interno delle loro valigie nascondevano circa 76 chilogrammi di foglie della pianta denominata 'qat', da cui si estrae una sostanza stupefacente conosciuta come 'khat'. Lo stupefacente e' stato sequestrato ed è custodito presso gli uffici del servizio antifrode dell'Agenzia delle Dogane 'Roma2'. Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.