rotate-mobile
Cronaca Jesi

Jesi, viale della Vittoria: installata una rete di protezione sotto il cavalcavia

Sarà installata tra qualche giorno una rete di protezione sotto le arcate del cavalcavia, a salvaguardia di eventuali distacchi accidentali di calcinacci. Permetterà di mettere in sicurezza il sottostante viale della Vittoria

Sarà installata tra qualche giorno una rete di protezione sotto le arcate del cavalcavia, a salvaguardia di eventuali distacchi accidentali di calcinacci. Permetterà di mettere in sicurezza il sottostante viale della Vittoria nell'attesa che venga formalizzata la relazione tecnica sulla verifica di stabilità del manufatto appositamente richiesta.

Lo ha deciso l'Amministrazione comunale predisponendo l'acquisto di una ampia rete anti-caduta e dei relativi materiali di ancoraggio per una spesa di circa un migliaio di euro. La situazione, ad ogni modo, sembra decisamente meno preoccupante di quanto si potesse ipotizzare. Non sarebbe in alcun modo in discussione la stabilità del cavalcavia, semmai infiltrazioni potrebbero aver danneggiato le sottostanti arcate, con parziali piccoli distacchi di materiale come se ne sono registrati in passato. La rete di protezione impedirà qualsiasi pericolo per pedoni e veicoli.
Ad ogni modo, una volta pervenuta la relazione da parte dello studio tecnico incaricato di effettuare la verifica di stabilità della struttura portante del cavalcavia, l'Area Servizi Tecnici del Comune avrà tutti gli elementi per predisporre un intervento di risanamento conservativo, ovviamente condiviso con la Soprintendenza essendo un immobile sottoposto ai relativi vincoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi, viale della Vittoria: installata una rete di protezione sotto il cavalcavia

AnconaToday è in caricamento