Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Jesi, verrà messa in sicurezza l'area esterna della primaria Collodi

Sarà adeguatamente sistemata l'area esterna della primaria Collodi di viale Verdi per garantire una maggiore sicurezza agli alunni. Lo ha deciso la Giunta comunale che ha approvato, nella sua ultima seduta, il progetto definitivo

credit: comprensivojesisanfrancesco.it

Sarà adeguatamente sistemata l'area esterna della primaria Collodi di viale Verdi per garantire una maggiore sicurezza agli alunni ed evitare l'ingresso di estranei negli spazi più nascosti e meno illuminati perché lontani dalla pubblica via.

Lo ha deciso la Giunta comunale che ha approvato, nella sua ultima seduta, il progetto definitivo per questo intervento, impegnando una spesa di poco superiore ai 20 mila euro, immediatamente spendibile. 
I lavori, che pertanto saranno di prossima attuazione, prevedono la realizzazione di una adeguata recinzione sia sul lato di viale Verdi che su quello di via Solazzi, attraverso un basamento di cemento e l'installazione di una rete metallica zincata plastificata. Prevista anche la realizzazione di una pavimentazione che, dal cancello che sarà posto su viale Verdi, collegherà il marciapiedi di questo viale con l'ingresso della scuola. 

L'intervento si inquadra nell'ambito del piano di manutenzione straordinaria dei plessi dell'Istituto comprensivo San Francesco dal quale, come noto, è stata stralciata la secondaria di 1° grado Lorenzini, attigua al Collodi, dopo che gli esiti sulla vulnerabilità sismica ne hanno disposto la chiusura e la valutazione di un abbattimento e ricostruzione attraverso fonti di finanziamento compatibili con il patto di stabilità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi, verrà messa in sicurezza l'area esterna della primaria Collodi

AnconaToday è in caricamento