rotate-mobile
Cronaca

Jesi: ad una classe del "Collodi" il premio del concorso nazionale “tuo come se fosse mio”

La classe III B della scuola "Collodi" di Jesi si è aggiudicata il 1' premio del concorso nazionale "Tuo come se fosse mio" promosso tra le scuole primarie di tutta Italia per trasmettere ai bambini la consapevolezza del "mio" e del "tuo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

La classe III B della scuola "Collodi" di Jesi si è aggiudicata il 1' premio del concorso nazionale "Tuo come se fosse mio" promosso tra le scuole primarie di tutta Italia per trasmettere ai bambini la consapevolezza del "mio" e del "tuo", il concetto di "condivisione" e l'educazione alla cittadinanza. All'iniziativa promossa dalle 350 agenzie della rete "Solo Affitti" hanno partecipato 130 istituti scolastici di tutto il territorio nazionale che hanno concorso all'aggiudicazione di 5 premi in denaro da destinare all'acquisto di materiale scolastico, per un totale di 3.000 euro di montepremi complessivo. La classe III B della scuola "Collodi" di Jesi si è classificata al 1' posto grazie al duplice lavoro presentato: un diario che ha dimorato a turno nelle case di tutti gli alunni e nel quale ragazzi e genitori hanno annotato disegni e pensieri sul tema della condivisione e dello stare insieme in famiglia e con gli amici. Inoltre tutti gli alunni della classe hanno realizzato un disegno di un metro per un metro nel quale hanno immaginato come vorrebbero il giardino della loro scuola affinché possa divenire luogo vero di condivisione. Il disegno è esposto presso la filiale di Viale della Vittoria 34/b di Solo Affitti. Alla presenza della giuria presieduta da Eleonora Bertuzzi della sede centrale dell'azienda, e della simpatica mascotte "Henry il Leprotto", è avvenuta la consegna dell'assegno che la classe utilizzerà per l'acquisto di materiale didattico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: ad una classe del "Collodi" il premio del concorso nazionale “tuo come se fosse mio”

AnconaToday è in caricamento