Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Jesi, attivato il nuovo servizio di ufficio mobile della Polizia Municipale

Ha preso il via ieri mattina, con tappa a Piazzale San Savino, il nuovo servizio di Ufficio Mobile itinerante della Polizia Municipale per garantire una presenza puntuale nei quartieri più sensibili della città

Ha preso il via ieri mattina, con tappa a Piazzale San Savino, il nuovo servizio di Ufficio Mobile itinerante della Polizia Municipale per garantire una presenza puntuale nei quartieri più sensibili della città con una serie di attività: controllo sul rispetto delle regole, punto di informazione al cittadino, recepimento di segnalazioni su disservizi o problematiche del territorio. 

Il servizio predisposto prevede, oltre al furgone attrezzato della Polizia Municipale, anche l'intervento di due agenti che presidiano la zona, attraversando a piedi le strade del quartiere, e di un mediatore sociale, coordinato con l'Azienda servizi alla persona, quale referente per aspetti legati alla migliore integrazione. 
Nel corso di questo primo giorno di attività si è subito registrata la valenza del servizio e l'utilità per i cittadini. Sono state infatti raccolte diverse segnalazioni su manutenzioni e arredo urbano (dalla classica buca al cartello stradale abbattuto, a cani senza guinzaglio nel parco del Boario) che verranno trasmesse agli uffici competenti. Dal canto suo, il mediatore culturale ha incontrato alcune persone immigrate alle quali ha illustrato la finalità del servizio.

Il servizio viene svolto ogni giovedì e venerdì in diversi punti della città. Oggi pomeriggio l'Ufficio Mobile sarà presente a Largo Grammercato, al quartiere prato, dalle ore 16 alle ore 19.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi, attivato il nuovo servizio di ufficio mobile della Polizia Municipale

AnconaToday è in caricamento