A Jesi nasce il progetto "Nuotattivamente", la piscina gratuita per gli over 65

Il progetto, denominato "Nuotattivamente" è rivolto agli over 65. Si svolge nell'impianto comunale di via del Molino per far ritrovare il benessere delle persone meno giovani

La piscina comunale

La piscina apre alla terza età con corsi gratuiti sostenuti dal Comune per promuovere l'attività fisica in acqua. Il progetto, denominato “Nuotattivamente” è rivolto agli over 65. Si svolge nell'impianto comunale di via del Molino e vuole contribuire a far ritrovare il benessere delle persone meno giovani attraverso il movimento.

Una programmazione motoria di attività  svolte in acqua che ha come obiettivo la ricerca del benessere psico-fisico, il miglioramento della qualità della vita - quindi della mobilità articolare - nonché  la prevenzione di malattie metaboliche e cardiovascolari. Le lezioni si tengono sia in vasca bassa per il rilassamento muscolare e per migliorare la mobilità articolare, sia in vasca grande per lavoro aerobico  e di condizionamento muscolare. Il tutto alla presenza di personale estremamente qualificato che potrà preparare un percorso adeguato alle esigenze di ciascun partecipante. Per informazioni ed iscrizioni (che si ricorda gratuite) gli interessati possono rivolgersi direttamente presso la piscina di via del Molino 19 (tel. 0731 204516).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento