rotate-mobile
Cronaca Jesi

Jesi: pronto il nuovo ascensore alla scuola primaria Conti

Dando seguito agli impegni assunti personalmente dal sindaco Massimo Bacci, dopo la richiesta dei genitori di un bambino che presenta difficoltà di deambulazione è stato realizzato il nuovo ascensore alla scuola primaria Conti

Dando seguito agli impegni assunti personalmente dal sindaco Massimo Bacci lo scorso aprile, è stato già realizzato il nuovo ascensore alla scuola primaria Conti. Nei prossimi giorni vi sarà il collaudo, così da renderlo pienamente funzionale con la ripresa dell'attività didattica. 
Il problema era diventato di dominio pubblico dopo la legittima richiesta dei genitori di un bambino che presenta difficoltà di deambulazione. In quell'occasione il sindaco aveva assicurato che l'Area Servizi Tecnici aveva già predisposto il relativo progetto e che i lavori sarebbero stati realizzati nel periodo estivo quando la scuola era chiusa. L'intervento, per una spesa di circa 30 mila euro, è stato  finanziato con i risparmi ottenuti dalla riorganizzazione del servizio di refezione scolastica e che, come ribadito dall'Amministrazione comunale, sono destinati proprio a mettere in sicurezza i plessi e ad abbattere le barriere architettoniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: pronto il nuovo ascensore alla scuola primaria Conti

AnconaToday è in caricamento