rotate-mobile
Cronaca Jesi

Minacce e pedinamenti, perseguitava la ex: 36enne arrestato dai carabinieri

Non si rassegnava alla fine della convivenza e del rapporto sentimentale, aveva più volte minacciato la donna che alla fine si è rivolta ai militari dell'Arma

Pedinamenti, appostamenti sotto casa e fuori dal lavoro. Poi, minacce. La fine del rapporto sentimentale era diventato un incubo per una donna jesina di 40 anni che, dopo una convivenza durata tre anni con un 36enne originario del centro Africa, periodo durante il quale non erano stati pochi i maltrattamenti, le offese e, stando al suo racconto anche le botte, aveva deciso di troncare quella relazione. Lunedì scorso era tornata dai genitori per cercare di recuperare la serenità. Lui però non si è dato per vinto. Fin da subito ha cominciato a perseguitare la sua ex compagna seguendola sia sotto casa dei genitori che sul luogo di lavoro, minacciandola in più occasioni anche davanti a testimoni. La donna ormai impaurita aveva anche iniziato a cambiare le sue abitudini cercando di evitare contatti con l’ex. Tutto inutile. Disperata ha deciso di dire tutto ai carabinieri. Con il cuore in mano ha raccontato di tre anni di insulti, vessazioni di ogni genere che spesso sfociavano in schiaffi e pugni. 

Lui, per altro, non sarebbe nuovo a questo genere di comportamenti. Nel database dei carabinieri risulta una precedente denuncia di qualche anno fa, inoltrata dalla fidanzata dell'epoca. Fatti avvenuti in Lombardia, dove l'uomo viveva. Nelle Marche aveva provato a integrarsi e a lavorare anche se, attualmente, risulta disoccupato. Ricevuta la denuncia, i militari dell'Arma hanno subito effettuato i dovuti accertamenti. Avuto riscontro rispetto al racconto della vittima hanno denunciato l'uomo per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali e, successivamente, hanno avanzato una richiesta di misura cautelare all’autorità giudiziaria. Il gip di Ancona ha accolto la richiesta ordinando la custudia cautelare, notificata nella tarda serata di ieri, mercoledì 23 agosto, al 36enne ora recluso nel carcere anconetano di Montacuto, in attesa di essere ascoltato dal magistrato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e pedinamenti, perseguitava la ex: 36enne arrestato dai carabinieri

AnconaToday è in caricamento