rotate-mobile
Cronaca Jesi

Jesi: manutenzione strade e segnaletica coi soldi delle multe

La legge prevede che il 50% dell'introito delle sanzioni sia destinato alle entrate correnti; la Giunta ha individuato i settori di intervento per l'altra quota parte di pari importo

JESI - Saranno finanziati con le sanzioni al Codice della Strada diversi interventi di manutenzione stradale e ripristino della segnaletica in programma il prossimo anno. Lo ha deciso la Giunta comunale, approvando il riparto dei 735 mila euro che il comandante della Polizia Municipale prevede come gettito nel 2015, al netto del fondo crediti di dubbia esigibilità.

In particolare, posto che la legge prevede che il 50% dell'introito delle sanzioni sia destinato alle entrate correnti - pari dunque a 367 mila euro - la Giunta ha individuato i settori di intervento per l'altra quota parte di pari importo. Per la manutenzione delle strade è previsto uno stanziamento di circa 150 mila euro, mentre per gli interventi di sostituzione, di ammodernamento, potenziamento e messa a norma della segnaletica stradale saranno disponibili 91 mila euro.

Quasi 20 mila euro, inoltre, finanzieranno il controllo degli attraversamenti pedonali in prossimità delle scuole (i cosiddetti “nonnini vigili”).
I restanti 106 mila euro, sulla base dei vincoli di legge, saranno destinati alla Polizia Municipale per potenziare il servizio di gestione dei verbali e delle autorizzazioni e l'acquisto di beni di servizio (91 mila euro) e per il fondo assistenza e previdenza (15 mila euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: manutenzione strade e segnaletica coi soldi delle multe

AnconaToday è in caricamento