rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesi / Via Siro Solazzi

Jesi: lavori su sottopassi, parcheggio cimitero e via Solazzi

Interessa varie zone della città il progetto di manutenzione straordinaria su strade, piazzali e sottopassi, approvato dalla Giunta comunale che prevede un investimento di 45 mila euro

Interessa varie zone della città il progetto di manutenzione straordinaria su strade, piazzali e sottopassi, approvato dalla Giunta comunale che prevede un investimento di 45 mila euro.

Saranno revisionate le pompe e l'impianto semaforico del sottopasso di via Fontedamo che ha creato, anche nelle ultimi abbondanti piogge, problemi di allagamento. Per gli altri sottopassi ferroviari, i tecnici comunali hanno verificato che i sistemi di smaltimento delle acque piovane sono ancora efficaci e si procederà pertanto ad una adeguata manutenzione ordinaria.

Sarà inoltre sistemato il piazzale del cimitero principale dove sono ancora presenti le piattaforme in cemento rialzato che ospitavano i chioschi dei fiori, superfici che saranno trasformate in ulteriori parcheggi. Sarà ripristinato anche il fondo stradale di via Solazzi, all'incrocio con viale Verdi, adiacente i giardini della scuola, dissestato dalle radici del grosso pino caduto durante le nevicate di febbraio.

Con l'occasione sarà abbattuto anche l'altro pino rimasto, così come previsto da apposita ordinanza sindacale da tempo trasmessa sia al Corpo Forestale dello Stato che alla Prefettura, in quanto ritenuto pericoloso per la pubblica incolumità, a fronte di nuove abbondanti nevicate, per l'assenza di un adeguato apparato radicale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: lavori su sottopassi, parcheggio cimitero e via Solazzi

AnconaToday è in caricamento