Jesi, terminati i lavori in via Mazzini: sindaco ed assessore nei cantieri stradali

Il sindaco Massimo Bacci e l'assessore ai lavori pubblici Mario Bucci hanno effettuato questa mattina un sopralluogo in via Mazzini dove si sono ufficialmente conclusi i lavori di rifacimento della pavimentazione

JESI - Il sindaco Massimo Bacci e l'assessore ai lavori pubblici Mario Bucci hanno effettuato questa mattina un sopralluogo in via Mazzini dove si sono ufficialmente conclusi i lavori di rifacimento della pavimentazione.

Nel corso della visita hanno condiviso la richiesta dell'Area Servizi Tecnici di una proroga del divieto di transito fino al 14 agosto per consentire una presa ottimale delle pietre appena posizionate, e dunque scongiurare qualsiasi distacco, soprattutto in corrispondenza dell'intersezione tra via Mazzini e via XV Settembre. Tale periodo permetterà, per altro, anche un intervento di manutenzione straordinaria non previsto, nella parte bassa di via Mazzini che non era oggetto dei lavori. Qui si procederà infatti al ripristino di avvallamenti, alla risistemazione di eventuali pietre distaccate ed alla stuccatura finale. Il tutto terminerà anche in questo caso entro il 14 agosto.

Sindaco ed assessore hanno approfittato dell'occasione per fare un giro anche negli altri cantieri stradali presenti in città. In particolare hanno visionato l'andamento dei lavori in viale della Vittoria dove si stanno risistemando i marciapiedi e l'area adibita a parcheggio, apprezzando l'opera che viene eseguita dagli operai assunti a tempo determinato.

Hanno poi preso visione di come stanno procedendo gli interventi di manutenzione straordinaria gli altri due cantieri: l'uno al quartiere San Giuseppe dove sono state riasfaltate via Marche e parte di via San Giuseppe e dove ora Multiservizi sta procedendo alla sistemazione della rete idrica di via Garibaldi che sarà successivamente riasfaltata; l'altro al quartiere Colle Paradiso dove si sta sistemando via Monte Catria per poi proseguire per le vie limitrofe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento