menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Jesi, l'intera città sarà cablata con la fibra ottica

Internet ad alta velocità. Ora manca davvero poco. Il Comune ha promesso che entro l'estate, la città sarà interamente cablata con la fibra ottica. Queste tutte le informazioni

JESI - Internet ad alta velocità. Ora manca davvero poco. Il Comune ha promesso che la città sarà interamente cablata con la fibra ottica. Telecom ha informato infatti che hanno preso il via i lavori per predisporre una infrastruttura capillare della banda larga in tutto il territorio urbano e che entro l'estate saranno conclusi il cablaggio dei quadri, gli allacci Enel per l'alimentazione elettrica e l'installazione delle apparecchiature elettroniche. Fatto questo che permetterà alle aziende e alle famiglie di chiederne l'attivazione già con il mese di settembre ed a prezzi molto competitivi. 

Risultato inseguito da tempo dall'Amministrazione, che già nel programma di mandato aveva sottolineato l'importanza di “attivare i servizi a banda larga nella zona industriale e commerciale della città, così da annullare concretamente il divario digitale che ancora penalizza le imprese operanti nel territorio”.
A tal fine il sindaco Massimo Bacci aveva seguito tutti i passaggi amministrativi in Regione affinché i finanziamenti destinati alla diffusione della banda larga nel territorio marchigiano fossero certi per la città e garantiti nell'intero territorio comunale. 

Un tema, questo, condiviso anche con le associazioni di categoria, ben consapevoli di come la fibra ottica sia indispensabile per favorire la competitività delle imprese, garantendo una trasmissione dati estremamente veloce. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento