Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Giornata della solidarietà, a Jesi raccolti 10mila confezioni di generi alimentari

Dalla pasta ai pomodori, dal latte all'olio, dai biscotti alle marmellate, dal riso ai prodotti in scatola, è lungo l'elenco dei generi acquistati e poi donati all'uscita. A garantire la raccolta anche i volontari dell'Avulss e degli scout adulti

JESI - Quasi 10 mila confezioni di generi alimentari sono state raccolte nella giornata della solidarietà promossa dal Comune di Jesi e da tutte le associazioni aderenti al progetto legato a SprecoZero. Un risultato davvero straordinario che conferma la sensibilità dei cittadini e l'attenzione verso i soggetti più deboli, reso possibile grazie all'adesione di un numero significativo di supermercati che hanno accolto i volontari per l'intera giornata.

Dalla pasta ai pomodori, dal latte all'olio, dai biscotti alle marmellate, dal riso ai prodotti in scatola, è lungo l'elenco dei generi acquistati e poi donati all'uscita. A garantire la raccolta anche i volontari dell'Avulss e degli scout adulti che hanno affiancato Adra, Caritas, San Vincenzo de Paoli e Gruppo Amicizia a Domicilio, vale a dire i quattro soggetti che da oltre un anno si fanno carico della preparazione dei pasti e della distribuzione degli alimenti alle famiglie in difficoltà economiche. 

Il progetto legato a SprecoZero - già premiato come migliore esperienza nazionale, e preso a modello all'Expo di Milano per sensibilizzare l'opinione pubblica su come possano marciare di pari passo solidarietà e sostenibilità - garantisce generi alimentari a oltre 200 famiglie, equamente distribuite tra italiane e straniere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della solidarietà, a Jesi raccolti 10mila confezioni di generi alimentari

AnconaToday è in caricamento