Jesi, serie di spaccate nella notte: arrestato un 19enne
Serie di furti nella notte tra venerdì e sabato. I ladri hanno messo a segno una serie di spaccate ai danni di vari esercizi commerciali
JESI - Serie di spaccate questa notte, ai danni di negozi ed attività commerciali. Uno dei responsabili è stato arrestato dai Carabinieri.
I malviventi hanno usato lo stesso modus operandi per tutti i furti: dopo aver infranto la vetrata dei negozi, sono entrati ed hanno rubato denaro contante, calzature e materiale fotografico nelle varie attività "frequentate". Verso le 05,30 di questa mattina, i militari del Nucleo Radiomobile hanno notato uno uomo, già noto alle forze dell'ordine, di origine giordana, aggirarsi in via Trieste, dove poco prima era stato messo a segno un furto nel negozio del fotografo Giaccaglini.
Il sospetto, visti i militari, ha tentato la fuga ma è stato bloccato dai Carabinieri. L'uomo aveva le mane completamente ricoperte di sangue, lo stesso ritrovato poi all'interno dell'attività. I militari hanno perquisito la sua abitazione, trovando all'interno il materiale fotografico appena rubato con evidenti tracce di sangue e la somma di 250 euro, prelevata dal registratore di cassa.
Il giovane, A.A, cittadino italiano di anni 19, originario della Giordania, è stato condotto in caserma e, dopo le formalità di rito, è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato. Questa mattina si è svolto il rito direttissimo, dove gli è stata applicata l’obbligo di firma, in prosecuzione di una misura che gli era stata inflitta in occasione del suo ultimo arresto, avvenuto il 6 novembre 2015 per i reati di violenza e resistenza a P.U.
Attualmente sono in corso accertamenti per verificare la responsabilità del giovane negli altri furti, avvenuti con lo stesso modus operandi.