rotate-mobile
Cronaca Jesi

Controlli straordinari, furti in tutto il territorio: denunciate 8 persone

La Compagnia Carabinieri di Jesi con tutte le sue componenti è stata impegnata in attività di controllo straordinaria del territorio. Ecco tutte le operazioni

Per tutta la settimana i militari della Compagnia Carabinieri di Jesi con tutte le sue componenti sono stati impegnati in attività di controllo straordinaria del territorio. Queste le operazioni effettuate dai militari.

A Chiaravalle hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione di un cittadino extracomunitario, sequestrando numerosi telefoni cellulare di provenienza illecita. Di alcuni di essi è stata subito accertata la provenienza furtiva, mentre degli altri il 29enne indagato non ha saputo giustificarne la provenienza. Nei suoi confronti è stata inoltrata una denuncia per ricettazione alla Procura della Repubblica di Ancona;

Sempre a Chiaravalle i Carabinieri hanno denunciato due giovani rom, in quanto responsabili, in concorso tra loro, di furto con destrezza. Attraverso la verifica delle telecamere sono state riconosciuti come gli autori del furto di un costoso capo di abbigliamento ai danni di  un noto negozio del luogo.

A Jesi i militari dell'Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 45enne per evasione, in quanto, sottoposto al regime della detenzione domiciliare, è stato controllato lontano dalla propria abitazione senza che ne fosse autorizzato.

A Santa Maria Nuova i Carabinieri hanno denunciato 3 cittadini pakistani, in quanto accusati di furto aggravato in concorso. I tre erano riusciti a manomettere il contatore del gas ed usufruirne senza conteggiarne i costi. Inoltre i militari hanno denunciato un italiano ed una cittadina romena, entrambi residenti nel sud Italia, responsabili di truffa in concorso, in quanto, dopo aver intascato la somma di euro 250 per la vendita di un accessorio per motoveicolo avevano omesso la spedizione ad un 54 enne del luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari, furti in tutto il territorio: denunciate 8 persone

AnconaToday è in caricamento