Cronaca

Jesi, Elisa di Francisca presenta le bellezze della città su Sky Arte

La città sarà infatti protagonista, giovedì prossimo, della puntata del programma "Sei in un paese meraviglioso", in onda alle 21.15 sui canali 120 e 400 della piattaforma Sky. Le informazioni sull'evento

JESI - Elisa Di Francisca, nell'originale veste di cicerone, guiderà il pubblico di Sky Arte Hd alla scoperta delle bellezze di Jesi. La città sarà infatti protagonista, giovedì prossimo, della puntata del programma "Sei in un paese meraviglioso", in onda alle 21.15 sui canali 120 e 400 della piattaforma Sky. 

Elisa è stata ripresa mentre passeggia per il Corso Matteotti parlando di sé e del rapporto che la lega visceralmente a Jesi o mentre accompagna lo spettatore all'interno della Pinacoteca Civica dove una delle curatrici illustra le collezioni e la storia del palazzo che le ospita. Durante la puntata, realizzata con grande rigore stilistico e cura delle immagini che saranno trasmesse in alta definizione, si potranno ammirare altri suggestivi passaggi lungo la cinta muraria e i vicoli della città vecchia e riprese delle colline tra i filari di vite del Verdicchio.

Il programma, che si avvale del supporto sicentifico del Touring Club Italiano e di Slow Food, si articola su dieci puntate alla scoperta delle bellezze della provincia di altrettante regioni del nostro paese, con l'obiettivo di valorizzare i tesori più o meno nascosti del territorio nazionale, per promuovere itinerari fuori dal turismo di massa e di immenso valore paesaggistico e storico artistico. Il fatto che la scelta, per la nostra regione, sia ricaduta anche su Jesi fa estremamente piacere e l'Amministrazione comunale ha messo ovviamente a disposizione della troupe il personale necessario per garantire le migliori riprese e la migiore organizzazione della puntata. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi, Elisa di Francisca presenta le bellezze della città su Sky Arte

AnconaToday è in caricamento