Sabato, 19 Giugno 2021
Cronaca

Blitz antidroga sui bus, controllati 400 studenti: trovata cocaina e marijuana

I Carabinieri hanno agito con l'ausilio delle unità cinofile. I due pastori tedeschi sono riusciti a fiutare la droga. Nei guai alcuni giovani

I due cani antidroga

JESI - Sono stati circa quattrocento gli studenti controllati giovedì mattina, a bordo degli autobus della città. I Carabinieri di Jesi hanno effettuato dei controlli mirati, con l'ausilio delle unità cinofile del Comando Regione dei Carabinieri Marche.

Su un autobus, i pastori tedeschi Blitz ed Anita hanno fiutato su un sedilie, dove erano seduti sei ragazzi, un involucro contenente 10 grammi di marijuana, suddivisa in dosi, di cui però non è stato possibile risalire al proprietario. Altri tre controlli hanno permesso di trovare due grammi di cocaina e tre di marijuana, posseduti da un giovane di Falconara ed un 1 e 2 grammi di cocaina trovati in possesso a due giovani jesini di 22 anni. Nei confronti del falconarese, visto che la droga era suddivisa in dosi, è inoltrata un'informativa per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli altri due ragazzi invece sono stati segnalati come assuntori. In corso le indagini anche per risalire al proprietario della marijuana rinvenuta a bordo dell'autobus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga sui bus, controllati 400 studenti: trovata cocaina e marijuana

AnconaToday è in caricamento